Ragazza con canestra di frutta

Mostra

Ieri sera è stata inaugurata la mostra “EAT MILANO” al C.M. Santagostino. Finalmente posso svelare lo scatto preparato per l’occasione.

Si tratta di un omaggio al più grande fotografo del mondo: Michelangelo Merisi detto il Caravaggio! Se non ha saputo scrivere lui con la luce…

RossellaMasciullo_Ragazza con canestra di frutta e Duomo

In questi mesi Milano è legata all’EXPO ed il tema del cibo imprescindibile. Ma si tratta anche di un momento di propulsione culturale incedibile che sta vivendo la mia città e lo scatto vuole celebrare anche questo aspetto.

Link all’articolo sul sito Repubblica.it .

Ringrazio la rossa modella Barry Lindon, sempre complice delle mie idee. Pubblico anche la bellissima foto che lei ha presentato e che, casualità, è esposta accanto alla mia.

testimone_arenacivica_valentina-marchesini

Un abbraccio a tutti gli amici che sono stati presenti ieri sera fisicamente e virtualmente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Complimenti a tutti coloro che hanno esposto. Ed alla fine…naturalmente grazie al grande Enrico Magri che ha curato la mostra e al C.M. Santagostino che ci concede gli spazi.

Annunci

8 pensieri su “Ragazza con canestra di frutta

  1. Bellissime entrambe, complimenti. Sebbene solitamente io ceda facilmente al fascino del bianco e nero, devo dire che stavolta preferisco il ritratto caravaggesco: splendida luce, ottima definizione. E soggetto affascinante.

    Mi piace

    1. Ciao OltrelautostradA, grazie dell’esserti soffermato ad apprezzare il ritratto. È la prima foto in interno improvvisando uno studio fotografico a casa per cui non avevo idea di cosa potesse uscire… Però mi ritengo molto soddisfatta: pretendendo di omaggiare il Maestro sbagliare la luce sarebbe stato veramente un affronto😂.
      Grazie del parere! A presto

      Liked by 1 persona

  2. Scusami, sono solito “mangiarmi” parte dei commenti: per convinzione e rispetto nei confronti dell’autore dello scatto, non esprimo mai pareri sulla tecnica (se non mi viene espressamente chiesto) ritenendola molto personale.
    Lo scatto è meraviglioso, MAF e PDC invidiabile.
    ciao
    piero

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...